Al Centro Culturale concerti e conferenze
Ecco le prossime iniziative organizzate dal Centro Culturale della Cooperativa (via Hermada 14).
• Domenica 24 aprile, alle 18,15, nella corte di via Ornato, “La Resistenza in concerto”, con il Coro antifascista Suoni e l’Anpi, diretto dal M°. Umberto Mosca. Il nucleo centrale del concerto sarà costituito da canti della Resistenza italiana, a cui si aggiungeranno un canto della guerra civile spagnola, l’inno della Resistenza francese e di quella greca, canti della Resistenza tedesca. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (02/66114499-349/0777807).
• Venerdì 6 maggio: torna Francesco Cavalli Sforza, realizzatore di programmi cinetelevisivi e del sito www.progettogea.com, dedicato a genetica, energia e ambiente. La serata sarà dedicata a “Le migrazioni dell’umanità”, un tema di attualità poiché la storia dell’Uomo è quella di una specie in cammino con le migrazioni umane iniziate quasi 2 milioni di anni fa.
• Il 7 maggio, all’Auditorium Ca’ Granda, concerto jazz con l’Associazione Amici di “Zona Nove”. Ospite d’onore, Paolo Tomelleri, clarinettista e sassofonista, personaggio storico del jazz italiano. L’Hot Spots Sextet prevede, oltre al clarinetto, tromba e cornetta, trombone, chitarra e banjo, contrabbasso e batteria. Per approfondimenti vi rimandiamo all’intervista in questa stessa pagina a Stefano Bassalti. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (02/66114499 – 349/0777807).