• Comasina: truffatrice raggira due anziane sorelle disabili 185 mila euro in due anni. È il bottino di una truffatrice di 43 anni indagata dagli agenti del commissariato Comasina per aver raggirato due sorelle disabili di 72 e 86 anni, cui si era offerta di prestare assistenza gratuita. La storia inizia nel 2011, quando la donna conosce le due anziane ed entra nella loro vita inserendosi nei loro affari economici e persino nei conti correnti. Nel 2013, quando i parenti delle sorelle la allontanano da casa, la donna è già riuscita a rubare 185mila euro grazie alla vendita di un loro appartamento (incassa 30mila euro su un guadagno totale di 90mila) e prelievi mensili tra i 2.400 e i 3mila euro. (23 aprile)
• Comasina. botte a malati psichiatrici riprese dalle telecamere Schiaffi, pugni, percosse con le scope, urina in faccia… Sono le vessazioni che alcuni operatori sociosanitari hanno commesso nei confronti di pazienti di una struttura psichiatrica alla Comasina. L’indagine della polizia ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di tre peruviani. Un altro è stato arrestato in flagranza di reato grazie alle immagini riprese da alcune telecamere nascoste, che provano i maltrattamenti a carico dei pazienti impossibilitati a scappare perché costretti a letto dalle proprie condizioni di salute psico-fisica. (22 aprile)
• Testi: tre feriti in un incidente tra un’auto e una moto Pauroso incidente stradale in viale Fulvio Testi nella prima mattinata di venerdì 22 aprile. Tre uomini di 18, 41 e 49 anni sono rimasti feriti in seguito a uno scontro tra un’auto e una moto all’altezza dell’incrocio con via Pianell. È successo intorno alle cinque e mezza di mattina. Sul posto i sanitari del 118 che, con tre ambulanze e un’automedica, hanno trasportato i feriti in codice giallo al Niguarda e al Fatebenefratelli. (22 aprile)

Cronaca nera precedente