Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca e cinema Rondinella

La pazza fiaba

Colonia (ZZZ) Regia: Florian Gallenberger. Cast: Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps. Anno: 2016. La storia, realmente accaduta, di Daniel e Lena, si svolge in Cile durante il sanguinoso colpo di stato di Pinochet del 1973. Lui verrà sequestrato dalla polizia segreta del dittatore e lei andrà alla sua ricerca. Lo troverà in una missione caritatevole gestita da un predicatore laico, nota come Colonia Dignidad, che in realtà è una setta da cui nessuno è riuscito ad uscire. Lena decide di farne parte nel tentativo di salvare il marito.

Pelè (Birth of a Legend) (ZZZ) Regia: Jeff Zimbalist. Cast: Colm Meaney, Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula. Anno: 2016. L’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi, vincendo altre due Coppe del Mondo.

Julieta (ZZZ) Regia: Pedro Almodovar. Emma Suárez, Darío Grandinetti, Rossy De Palma, Susi Sánchez, Daniel Grao, Michelle Jenner, Nathalie Poza, Pilar Castro. Anno: 2016. Julieta, una professoressa di 55 anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne e Julieta non ha più avuto sue notizie.

• La pazza gioia (ZZZ) Regia: Paolo Virzì. Cast: Anna Galiena, Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Bob Messini. Anno: 2016. Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

• Una fiaba d’inverno (ZZ) Regia: Caterina Carone. Cast: Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona, Andrea Germani, Max Mazzotta, Jasmin Barbara Mairhofer. Anno: 2016. La più grande tempesta solare che l’uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell’animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni.

• Alice attraverso lo specchio (ZZ) Cast: Toby Jones, Andrew Scott, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Johnny Depp. Anno: 2016. Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto e va alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico che regola il trascorrere del tempo per salvare il Cappellaio…

Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile