• Americano rapinato nel cuore della movida Un turista americano di 40 anni è stato derubato intorno alle 4.30 dopo una serata trascorsa nella zona dei locali della movida milanese, in via Tocqueville. L’uomo, prima minacciato mentre camminava in strada da uno straniero, veniva poi derubato del cellulare e dei contanti non quantificati che aveva con sé. (9 settembre)
• Ponale e Sarca: nella notte due auto in fiamme Due auto incendiate nella notte del 25 settembre tra via Ponale e viale Sarca. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere i due roghi. Dai primi accertamenti della polizia le fiamme potrebbero essere di origine dolosa. Le auto distrutte dall’incendio sono rispettivamente di un sessantanovenne e di un quarantunenne con precedenti penali. Nessuno è risultato ustionato o intossicato.
• Rapine in farmacia: 18 colpi dai domiciliari Il 26enne Pedro Miguel Gomez De Freitas, brasiliano tossicodipendente responsabile fino al 2012 di 12 rapine in farmacia, era inserito in un programma di recupero che prevedeva la permanenza ai domiciliari durante la notte e al lavoro presso una cooperativa sociale di giorno. Il che gli permetteva di assentarsi periodicamente dal lavoro per dedicarsi ancora alla sua specializzazione: ora infatti la polizia lo ha arrestato e imprigionato contestandogli tra febbraio e maggio di quest’anno almeno 18 rapine in altrettante farmacie, alcune delle quali nella nostra zona.