GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

Cronaca nera Dicembre

• Testi: vandali sul tram 31 vuotano l’estintore sui passeggeri Raid notturno di quattro ragazzi, tre stranieri e un italiano, tutti intorno ai vent’anni, che, in viale Fulvio Testi prima rigano i vetri del tram 31 con un coltello, poi davanti alle lamentele dei passeggeri, prendono un estintore e lo svuotano nel vagone. Quando i quattro sono scesi, però, hanno trovato una pattuglia della squadra volante degli agenti della questura. Sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio. (28 novembre)
• Imbonati: scoperto traffico di shaboo Dieci arresti e sequestrata droga per 900mila euro. La droga è stata scoperta in due appartamenti di via Imbonati. Sei corrieri cinesi importavano lo stupefacente dall’Austria e dall’Ungheria, mentre quattro filippini curavano la vendita al dettaglio. Lo shaboo era confezionato in via Imbonati: a occuparsi dell’operazione era una 17enne, per il quale il Tribunale per i Minorenni ha disposto l’affidamento in comunità. Degli altri arrestati, sette sono stati portati in carcere, altri due ai domiciliari. (17 novembre)
• Jenner/Nigra: scooter investe tre 91enni all’uscita della messa; donna in pericolo di vitaTre anziani di 91 anni, due donne e un uomo, sono stati investiti da uno scooter in viale Jenner/Piazzale Nigra. La più grave è una delle due donne trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda. I tre erano appena usciti da una vicina chiesa, dove avevano assistito alla messa. Dai primi accertamenti sembra che non stessero attraversando sulle strisce pedonali quando sono stati investiti dalla moto. Alla guida dello scooter c’era un uomo di 60 anni che si è fermato per prestare i primi soccorsi. (14 novembre)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn