Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca e cinema Rondinella

Animali in guerra

•In guerra per amore(ZZZ) Genere: Drammatico. Regia: Pif. Con: Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone.1943, è in corso la seconda guerra mondiale. Arturo, lavapiatti palermitano emigrato a New York, vive una storia d’amore con Flora, bellissima nipote di Alfredo, il proprietario del ristorante dove lui lavora. A ostacolare la relazione è Don Tano Piazza, mafioso braccio destro di Lucky Luciano, al quale Alfredo ha promesso in sposa la nipote. C’è un’unica possibilità: rivolgersi al padre di Flora perché questi si opponga al matrimonio della figlia con Tano. Solo che il padre della ragazza abita in uno paesino della Sicilia e Arturo non ha i soldi per pagare in viaggio. Allora Arturo si arruola nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia. E così tra i soldati che misero piede sull’isola il 10 luglio del ‘43 c’è anche Arturo che però non è lì per liberare l’isola, bensì per trovare il padre della sua ragazza.
• Snowden(ZZZ) Genere: Biografico. Regia: Oliver Stone. Con: Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo. È il ritratto di Edward Snowden, l’uomo responsabile della divulgazione de programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Snowden, quando scopre l’enorme portata della cybersorveglianza, relativa non solo a potenziali terroristi, ma anche ai normali cittadini americani, decide di rivelare al mondo l’esistenza di questi programmi.
• Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta(ZZZ) Genere: Documentario. Regia: Morgan Neville. Con: Yo-Yo Ma, Kinan Azmeh. Il Silk Road Ensemble, il gruppo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, esplora il potere universale della musica, capace di unire i popoli oltre i limiti geografici, lungo una strada che collega tutti i Paesi del mondo,come una moderna Via della Seta…
• A spasso con Bob(ZZZ) Genere: Drammatico. Regia: Roger Spottiswood. Con: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt. A Londra James, ventisettenne con un passato di alcol e droga, non ha né lavoro né famiglia. Suona la chitarra nelle stazioni della metropolitana ed è in perenne lotta con se stesso.Un giorno, un gatto rosso appare davanti alla sua porta: è indifeso e ferito. James lo chiama Bob e pian piano lo guarisce. Quando il gatto è ormai guarito James lo lascia libero di andare e, invece, Bob lo segue ovunque. A James non resterà altra scelta che tenerlo. .
• La ragazza del treno(ZZZ ) Genere: Thriller. Regia: Tate Taylor. Con: Emily Blunt, Haley Bennett. Rachel non ha ancora superato il tradimento del suo ex marito e il fatto che questi si sia subito risposato. Ogni giorno Rachel andando a lavoro, passa davanti alla casa in cui viveva con il marito, che vive ancora lì, con la sua nuova moglie e la figlia. Poi Rachel nota un’altra casa dove vive una seconda coppia. Nei suoi pensieri, che divengono quasi ossessivi, crea per quella coppia un matrimonio idilliaco. E poi un giorno, mentre passa davanti alla seconda casa, vede qualcosa di sconvolgente. Il giorno dopo, si sveglia con un terribile mal di testa, varie ferite e contusioni, e non ricorda nulla della sera prima…
• Animali fantastici e dove trovarli: (ZZZ) Genere: Fantastico. Regia: David Yates. Con: Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight. Cosa c’era prima di Harry Potter? Per scoprirlo si fa un tuffo in una nuova era, popolata da creature fantastiche. La storia ha inizio quando il mago Newt Scamander giunge a New York al termine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle. Intanto qualcosa di misterioso semina distruzione per le strade della Grande Mela…
• Masterminds – I geni della truffa(ZZZ) Genere: Azione, Regia: Jared Hess. Con: Zach Galifianakis, Kristen Wiig. David Ghantt è un uomo semplice dalla vita monotona. Giorno dopo giorno trasporta su un veicolo blindato milioni di dollari. È Kelly, per la quale ha una bella cotta, a coinvolgere David in un colpo da 17 milioni di dollari. Il piano per la rapina è assurdo e pieno di falle, ciononostante riesce e Davide riesce a fuggire con il lauto bottino. Ingenuamente, però, consegna la refurtiva alla banda dei suoi complici e si ritrova a essere l’unico capro espiatorio della rapina.

Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile