Films in zona Gennaio 2016
Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca
La felicità di Florence
• Sing (ZZ) Genere: Animazione. Regia: Garth Jennnings. Anno: 2016. In un mondo simile al nostro il koala Buster Moon è un proprietario di un teatro ormai caduto in disgrazia. Per risollevarlo Buster decide di produrre la più grande competizione canora. I concorrenti: un topo, una piccola elefantina, una maialina, un giovane gorilla ed una porcospina. Per ognuno la competizione sarà l’occasione per cambiare la propria vita.
• The Entertainer (ZZZ) Genere: Drammatico. Regia: John Osborne. Cast: Kenneth Branagh, Sophie McShera, Jonah Hauer-King, Greta Scacchi. Anno:2016. Sullo sfondo del dopoguerra britannico viene evocato lo squallore delle antiche sale da musica e le sue maschere.
• Miss Peregrine (ZZ ) Genere: Drammatico. Regia: Tim Burton. Cast: Allison Janney, Samuel L. Jackson, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Terence Stamp, Judi Dench. Anno:2016.Quando il nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un mondo magico noto come La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine. Il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali ed i potenti nemici.
• Florence (ZZZ) Genere: Drammatico. Regia: Stephen Frears. Cast: Meryl Streep, Hugh Grant, Rebecca Ferguson, Simon Helberg. Anno: 2016. Nella New York degli anni ’40 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è una protagonista dei salotti dell’ alta società. Appassionata di musica classica e generosa mecenate, con l’aiuto del marito manager, Florence intrattiene l’elite cittadina con performances canore. Il problema è che quella che per lei è una voce meravigliosa è invece, per chiunque l’ascolti, orrendemente ridicola. Protetta dal marito e da chi le sta accanto Florence non saprà mai la verità fino a quando non decide di esibirsi alla Carnegie Hall.
• Rogue One (ZZ) Genere: Fantastico. Regia: Gareth Edwards. Cast: Alana Tudyk, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed, Felicity Jones Donnie Yen, Forest Withakeer, Diego Lunsa. Anno: 2016.Un improbabile gruppo di eroi, in un periodo di conflitto, intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma mai ideata dall’ Impero, la Morte Nera. Questo evento spingerà persone ordinarie ad unirsi per realizzare imprese straordinarie. Collaterale alla Saga Star Wars.
• Mister Felicità (ZZ) Genere: Commedia. Regia: Alessandro Siani. Cast: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elenca Cucci, Cristiana Dell’Anna. Anno: 2016. Il giovane napoletano Martino vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità Caterina che ha anche bisogno di cure costosissime. A Martino non resta che lavorare al posto della sorella come uomo delle pulizie presso un mental coach specializzato nello spronare le persone. Durante l’assenza del dottore Martino si finge suo assistente seguendo una paziente, famosa campionessa di pattinaggio, che dopo una brutta caduta sul ghiaccio ha perso completamente fiducia in sé stessa.
• Assassins Creed (ZZ) Genere: Fantastico. Regia: Justin Kurzel. Cast: Brendan Gleeson, Marion Cotillard, Michael Fassbender, Jeremy Irons, Ariane Labed, Michael Kenneth Williams, Brian Gleeson. Anno: 2016. Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare I ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di un suo antenato spagnolo del XV secolo scoprendo di discendere da una famosa seta, gli Assassini. Con le conoscenza accumulate Callum sfiderà una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
• Collateral Beauty (ZZ) Genere: Drammatico. Regia: David Frankel. Cast: Naomie Harris, Michael Pena, Kate Winslet, Keira Knightley, Helen Mirren, Will Smith, Edward Norton, Enrique Murciano, Kylie Rogers. Anno: 2016. A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York vive la propria vita senza alcun entusiasmo. A quel punto alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite lo costringono con modi umani e profondi a confrontarsi con la realtà.
Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile