Cronaca Nera Aprile
• Farini: dodici feriti nello schianto fra tram e pullman Un tram deragliato dai binari e con il muso quasi completamente distrutto. Un pullman schiantato proprio contro il “Sirietto” di Atm. Uno scooter a terra. E mezzi di soccorso – tra ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale – impegnati in una maxi emergenza. L’incidente è avvenuto poco prima delle sei di venerdì pomeriggio. (21 aprile)
• Testi/Pianell: tentata rapina davanti al bancomat: ragazzo picchia il ladro armato di coltello. Ore 13, all’esterno della Banca Popolare di Milano tra via Pianell e viale Fulvio Testi.Un ladro è in attesa che qualcuno vada a prelevare. Individuata la sua preda ha atteso che prendesse il denaro prima di minacciarlo con un coltello. Ma la vittima, un ragazzo italiano di 27 anni, non è rimasta a guardare. La colluttazione è stata breve ma violenta e il malvivente è stato costretto a fuggire di corsa. In soccorso della giovane vittima sono intervenuti i carabinieri della vicina Stazione di Greco e un’ambulanza del 118. Il ragazzo ha riportato diversi graffi sul volto ma non è stato ferito col coltello. (20 aprile)
• Niguarda: sequestrati 130 kg di droga nei box del condominio Oltre 122 kg di marijuana, 4 kg di cocaina e 132 grammi di hashish destinati alla piazza dello spaccio di Milano. Un totale di 130 kg di droga sequestrati a una coppia di albanesi residenti a Niguarda. La droga era nascosta. all’interno di tre box auto del condominio dove abitavano i due. I finanzieri del comando provinciale hanno trovato anche una pistola rubata con 46 proiettili calibro 9×21, apparecchiature informatiche, 10mila euro in contanti e hanno poi sequestrato le 3 autovetture utilizzate dalla coppia per smerciare gli stupefacenti.(18 aprile)
• Maciachini: vendita abusiva di armi Un cinese di 32 anni con precedenti per ricettazione è stato denunciato a piede libero per vendita abusiva di armi. La polizia ha scoperto che, nel suo phone center in piazzale Maciachini vendeva spray urticanti, teaser e manganelli. Gli agenti hanno hanno sequestrato 44 flaconi di spray al peperoncino, 50 teaser e un manganello telescopico. (29 marzo)