Musica al Green Garden Bistrot: inizia la nuova stagione
È la passione per il suo lavoro e per gli amici che da più di vent’anni muove i passi di Sergio Cappelletti, che insieme alla moglie Albarosa, e aiutato ogni tanto anche dal figlio Riccardo, porta avanti il “Green Garden Bistrot” di Via Terruggia 26, nel cuore di Niguarda, un locale a gestione familiare, con bar, tabacchi, e trattoria. Siamo tornati a trovarlo in occasione della nuova stagione di musica e cabaret che riprende a maggio.
Quali sorprese bollono in pentola per la stagione di primavera del “Green Garden”?
Ricominciamo già dai primi di maggio ad offrire ai nostri affezionati clienti le vivaci serate con musica dal vivo, e la nostra tipica cucina lombarda. Ritorneranno i gruppi più seguiti, con le ballate tradizionali, e la musica dal rock al blues. E poi ritornano le cantate in milanese, con pezzi di cabaret che piacciono sempre tanto, e fanno divertire le persone. Sono un milanese doc, e ne vado orgoglioso, ma il nostro dialetto è sempre meno parlato, e così mi piace invitare questi artisti “in milanese” che divertono clienti e amici che vengono ad assaporare la nostra cucina, gustando anche queste piacevoli cantate. Anche la musica blues è solitamente molto gradita, tanto che abbiamo avventori che arrivano anche da Piacenza o Reggio Emilia.
E c’è anche questo grande spazio che usate come palco…
Sì, ma prima non era così. Quando rilevammo questo locale, circa vent’anni fa, era più piccolo e aveva solo il servizio bar. Poi ci siamo ampliati con una luminosa veranda, e dopo aver ottenuto i permessi necessari, siamo riusciti ad offrire il servizio di trattoria. A quel tempo i locali pubblici a Niguarda erano pochissimi, e qui c’era sempre tanta gente. Io sono cresciuto nella istorazione, e questa è la mia vita.
Ci vuole anche tanta passione…
Quella non manca, ed è per questo che ogni giorno apriamo il locale alle 6 del mattino per ritornare a casa, a circa 20 km da Niguarda, solo verso le 22, ad eccezione dei giorni in cui ci sono le serate musicali e di cabaret, che allora si fa anche più tardi. Il martedì siamo chiusi, e quindi mi piace, appena posso, recarmi nel mio piccolo rifugio nel piacentino.
Qualche rimpianto?
Forse avrei preferito dare un nome più milanese al locale… Scherzi a parte, avrei voluto offrire a mio figlio un’idea di “famiglia” più tradizionale, dedicarmi di più a lui e a mia moglie. E poi avrei voluto viaggiare di più, magari farmi una bella crociera nel Mediterraneo, ma chissà che un giorno o l’altro non ne capiterà l’occasione! Intanto buttiamoci nella nuova stagione di musica e cabaret al “Green Garden Bistrot”!
Info: www.facebook.com/GreenGardenBistrot/ Green Garden Bistrot, Via Giovanni Terruggia 26. Prenotazioni: 02 3656 6130.