Cronaca Nera Maggio
• Isola: tre condanne e un rinvio a processo per l’accoltellamento di un cuoco Una condanna a 5 anni di reclusione per un kossovaro, un’altra a 5 anni e 4 mesi per un italiano, un patteggiamento a 4 anni e 8 mesi per un dominicano, un rinvio a giudizio con rito abbreviato per un colombiano. Il tutto per l’accoltellamento in strada, avvenuto lo scorso 28 novembre all’Isola, di un cuoco che lavorava in zona, Alessio Santini, poi ricoverato con gravi ferite a un rene, a un polmone e a un braccio. I quattro erano stati fermati il giorno successivo all’aggressione, dopo essere stati rintracciati in viale Zara seduti su una panchina, ubriachi e con ancora in mano alcune bottiglie di vodka. (31 maggio)
• Pellegrino Rossi: travolta da un camion muore donna di 74 anni È successo poco dopo le 6.30 del mattino in via Pellegrino Rossi, zona Affori. La donna era appena scesa dal marciapiedi sulla carreggiata in un punto del rettilineo dove non ci sono strisce pedonali né semaforo. L’autista, che non si è accorto che stava attraversando, poi si è fermato, ma la donna è rimasta incastrata sotto al mezzo. Liberata dai vigili del fuoco e trasportata in codice rosso verso l’ospedale Niguarda, è morta durante il tragitto a causa delle lesioni. Si chiamava Anna Gallo e aveva 74 anni. (24 maggio)
• In manette i ladri dei cellulari”: 4 furti nei locali della movida Un ragazzo, derubato nella calca dello smartphone, ha attivato l’app da quello di un amico facendo suonare il suo telefono e ha così localizzato gli autori del furto, una coppia di 21enni colombiani che cercava di nascondere altri tre telefoni, facendoli arrestati dai carabinieri mentre fuggivano in via Farini. (21 maggio)