Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca

I figli della vendetta

• Tavolo 19 (ZZ) Regia: Jeffrey Blitz. Cast: June Squibb, Tony Revolori, Craig Robinson, Wyatt Russell, Lisa Kudrow. Origine: Francia. Anno: 2017. L’ex damigella d’onore Eloise, sollevata dall’incarico dopo essere stata lasciata senza troppe cerimonie dal testimone dello sposo, decide comunque di partecipare al matrimonio. Si ritrova così seduta ad un tavolo qualsiasi in fondo alla sala da ballo con un gruppo di sconosciuti che sembrano avere tutti qualcosa da rimpiangere, ma anche qualcosa da insegnare.
• Quello che so di lei (ZZZ ) Regia: Martin Provost. Cast: Catherine Deneuve, Audrey Dana, Mylène Demongeot. Origine: Francia. Anno: 2017. Claire è un’ostetrica con un talento naturale nel mettere al mondo i neonati che nel corso degli anni, è entratà in conflitto con l’efficienza delle moderne strutture ospedaliere. Un giorno riceve una strana telefonata da Béatrice, la stravagante amante del suo compianto padre, che ha notizie importanti da darle e vuole rivederla, trent’anni dopo essere scomparsa nel nulla. Agli antipodi in tutti i sensi, la super-coscienziosa Claire e lo spirito libero Béatrice, impareranno ad accettarsi, rivelandosi antichi segreti.
• Una famiglia all’improvviso. Istruzioni non incluse (ZZZ ) Regia: Hugo Gelin. Cast: Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston, Origine: Francia. Anno: 2017 Samuel vive tranquillo in Francia finché una sua vecchia fiamma gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara a essere un buon padre. Otto anni dopo, quando padre e figlia sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…
• 47 metri (ZZ) Regia: Johannes Roberts. Cast: Matthew Modine, Mandy Moore, Claire Holt. Origine: Usa. Anno: 2017. Durante un’immersione in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo.
• I figli della notte (Z) Regia: Andrea De Sica. Cast: Fabrizio Rongione, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Yuliia Sobo. Origine: Italia. Anno: 2017. Giulio si ritrova catapultato nell’incubo della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di “prigione dorata” tra violenze e minacce dai ragazzi più “anziani”, nell’apparente accondiscendenza degli adulti. Giulio riesce a sopravvivere grazie all’amicizia con Edoardo, iniziando ad architettare fughe notturne dalla scuolaprigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena.
• Scappa-Get Out (ZZ) Regia: Jordan Peele. Cast: Caleb Landry Jones, Stephen Root, Betty Gabriel. Usa, Anno 2017. Un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della fidanzata bianca. In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia. Ma poi fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano a una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.
• Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (ZZ) Regia: Joachim Ronning. Cast: Geoffrey Rush, Brenton Thwaites, Johnny Depp, David Wenham. Origine: Usa. Anno: 2017. Lo sventurato Capitan Sparrow rischia grosso quando dei marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza risiede nel Tridente di Poseidone, ma per trovarlo dovrà allearsi con l’astronoma Carina Smyth e con Henry, un marinaio della Royal Navy.
• The Dinner (ZZ) Regia: Oren Moverman. Cast: Laura Linney, Steve Coogan, Richard Gere, Rebecca Hall. Origine: Usa. Anno: 2017. Una cena tra due fratelli fa venire a galla un orribile segreto. Stan Lohman, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Una normale riunione familiare si rivela essere l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine?

Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile