Iniziative in pillole
• Alla Festa Patronale di Pratocentenaro un pensiero per 3P Si è appena conclusa la tradizionale festa dell’Oratorio di Pratocentenaro, apertasi il 13 maggio con uno spettacolo intitolato “U Parrinu” (il parroco), dedicato a Padre Pino Puglisi (3P, appunto), scritto, diretto e interpretato da Christian Di Domenico, che per la 370ma volta ha portato la sua esperienza personale sul palco. Si sono poi svolti giochi, gare, danze ed esibizioni varie, tra cui il concerto degli “Emerson’s Friendes”, e del “Coretto di Santa Cecilia”, il tutto accompagnato da gustose proposte culinarie.
• Al Centro Culturale MY G per un’estate in simpatia Per il periodo estivo, il “Centro Culturale MY G”, di Via Vincenzo da Filicaia 4, propone ai bambini “Summer in the City”, il centro estivo con la possibilità di scegliere di disegnare, passeggiare nel Parco, lavorare col legno, curare le piante: il tutto dalle 8,30 alle 16,30. Info: 339.8709214.
• Una serata con la voce di Nina Simone e l’arte di Stefania Favaro Mercoledì 14 giugno alle 21 presso “AngoloMilano”, Via Boltraffio 18, serata a ingresso libero: “Nina Simone: tra musica vita sofferenza e orgoglio”, con l’analisi di importanti esperti. E poi, fino al 30 giugno, anche la mostra personale delle magiche e originali opere di Stefania Favaro.
• Sabato 17 giugno al Museo Botanico Continuano le aperture straordinarie del Museo Botanico Aurelia Josz di Via Zubiani 1, a fianco dell’Ospedale Niguarda. Tante le iniziative gratuite di sabato 17 giugno, dalle 14 alle 19, con visite guidate da “Ciceroni” speciali (gli studenti di alcuni licei cittadini), e poi ancora letture per adulti e bambini, laboratori, piantumazioni, benessere con le piante, e tanti giochi. Info: museo.botanico@comune.milano.it.
• “L’Osservatorio Figurale” si apre al francese e al benessere Continuano i corsi di francese presso “L’Osservatorio Figurale” di Via Borsieri 12, dalle 17,30, dopo la giornata del 10 giugno, già dedicata al benessere con seminari di thai chi nel giardino sotto il Bosco Verticale. Quindi non più solo disegno dal vero, oppure ancora acquarelli in giro per la città, o disegni di nudo in atelier, ma molto di più. Info: Annalisa Guarino Lui 320.0576383.