Al Centro Culturale della Cooperativa preparano il programma di settembre
Auguri di buone vacanze da parte del Centro Culturale della Cooperativa, che vi ricorda che a settembre riprenderà l’attività. Segnaliamo il ritorno degli Incontri del Venerdì per i quali abbiamo già fissato alcuni appuntamenti che spazieranno dalla letteratura alla città di Milano (i Navigli), dalla scienza all’arte, con le due attese mostre in arrivo a Palazzo Reale questo autunno (Caravaggio e Toulouse Lautrec). Torneranno alcuni relatori, già nostri habitué e delle new entry dall’Università degli Studi di Milano e dal settore culturale di Valorizzazione Storia locale.
È prevista anche una partecipazione a Book City e in questo caso, per la prima volta, il Centro “farà teatro” grazie alla riscrittura drammaturgica di un breve romanzo di Tolstoj.
Daremo ospitalità come sempre alla Scuola d’italiano per stranieri, alla lingua inglese e alla nostra amatissima Palestra Informatica. Sarà riservato uno spazio speciale a un’iniziativa nata solo a gennaio ma che ha dato ottimi risultati: la scuola di pianoforte condotta da Chiara Orsetti, che verrà ulteriormente ampliata.