Parco Nord: violentata una 81enne a Bruzzano

Una pensionata di 81 anni è stata violentata mentre faceva una passeggiata nel bosco di Buzzano. A un certo punto le si è avvicinato un “giovane nero, vestito di nero o comunque di scuro, di età apparente intorno ai 30 anni”, che le avrebbe detto: “Ti voglio”. la pensionata, terrorizzata, ha cercato di persuaderlo a desistere rivelandogli che aveva 81 anni e offrendogli dei soldi. Ma l’uomo ha tirato fuori un coltello, glielo ha puntato alla gola, e la vittima non ha avuto più scampo. Dopo l’aggressione la pensionata ha avuto la forza di chiamare i soccorsi. È stata curata nel centro antiviolenza della clinica Mangiagalli. (2 settembre)
• Furto di occhiali in un negozio dell’ospedale di Niguarda: bottino da 25mila euro I ladri hanno forzato la porta antipanico sul retro e hanno portato via numerose paia di occhiali e 30 euro dalla cassa. È successo intorno alle 10, il bottino aveva un valore totale di 25mila euro circa. Sul posto è intervenuta la polizia allertata dalla titolare del negozio. (2 settembre)
• Mangia barrette di cioccolato drogato e si sente male Un addetto alle pulizie del bed & breakfast in via Bramante (un cingalese 26enne) si è sentito male ed è svenuto, dopo aver mangiato due barrette “Thc Hubby” di cioccolato arricchito con sostanze cannabinoidi che aveva trovato nel frigorifero della camera di una coppia di ospiti (due ragazzi americani già partiti). Nella stanza c’erano anche altre tracce di sostanze stupefacenti. Dunque non è chiaro se il malore del giovane, soccorso dal 118 e ricoverato per una terapia necessaria a togliere l’effetto del Thc, sia dovuto solo al cioccolato o anche all’assunzione di altre sostanze. (31 agosto)
• Stelvio/Farini: pullman per Malpensa investe un pedone Un pullman di Terravision, una delle società che collegano la città all’aeroporto di Malpensa, ha investito una persona in viale Stelvio, all’altezza del civico 47. Si tratta di un uomo di 40 anni, che è in ospedale in gravi condizioni dopo essere arrivato in codice rosso. L’investimento è avvenuto intorno alle 10.30, sul posto la polizia locale. Lo scorso aprile, allo stesso incrocio tra via Farini e viale Stelvio, un pullman navetta di Terravision, dopo essere passato con il rosso, si era scontrato con un tram della linea 4, provocando il deragliamento del mezzo che prima ha urtato una moto e poi è finito sul cordolo, abbattendo un semaforo che è precipitato sulla carreggiata. (21 agosto)
• Ca’ Granda: donna 82enne muore nell’incendio della propria casa L’incendio si è sviluppato intorno all’1.30 di notte. La donna, che in quel momento era sola nella sua abitazione al quarto piano, è morta per una intossicazione da fumo e per le ustioni. A provocare le fiamme potrebbe essere stato un guasto al condizionatore d’aria. La casa è andata distrutta. Sono intervenuti otto automezzi dei vigili del fuoco. Due pompieri hanno riportato lievi ustioni. (6 agosto)
• Via Conte Verde: bimbo di 5 anni cade dalla finestra Il bambino, nato in Italia da genitori cinesi, stava giocando in casa col fratellino di tre anni quando ha raggiunto la finestra, si è sporto ed è caduto giù battendo la testa. In casa, nella stanza accanto, c’erano i nonni dei bambini. Portato in codice rosso al Niguarda le sue condizioni sono gravi, anche se i medici non temono per la sua vita. (29 luglio)