• Fermi: in 24 ore due incidenti con un morto e un altro in coma. Traffico bloccato nel primo pomeriggio di domenica 1 ottobre in viale Fermi per un gravissimo incidente stradale con protagonista un motociclista che, portato al Niguarda in condizioni disperate, è poi deceduto nel nosocomio, Stessa strada e stessa situazione il giorno dopo alle 10.30: un’altra moto si è schiantata contro una vettura e il guidatore, un italiano di 39 anni, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Niguarda e poi è entrato in coma. (1 e 2 ottobre)
• Comasina: arrestato in strada per violenze sulla ex. Il giudice: “Omertà del quartiere”. Il trentenne D. D., con precedenti penali e alcolista, aveva picchiato più volte l’ex compagna, anche davanti alla figlia piccola, e diverse volte l’aveva fatto in strada, ma nessuno era mai intervenuto. Per questo, il giudice ha sottolineato “l’omertà criminale” di un quartiere, la Comasina, caratterizzato da “una forte presenza di pregiudicati”.
• Via Aldo Moro, scontro tra due auto: una finisce nel laghetto. Una delle due auto è finita nelle acque di un laghetto vicino alla strada, l’altra è rimasta in bilico con la parte anteriore appoggiata sulla recinzione (vedi foto a sinistra). È successo ieri sera verso le 20.30 in via Aldo Moro a Bruzzano. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato le due auto e due persone sono state trasportate in ospedale in condizioni non gravi. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente. (3 ottobre)
• Infermiere del Niguarda condannato per violenza sessuale: molestie a paziente di 17 anni Condannato a un anno e due mesi per violenza sessuale un infermiere 36enne dell’ospedale di Niguarda. Era accusato di avere morso, schiaffeggiato e palpeggiato per più volte i glutei di una ricoverata 17enne, sofferente di un rallentamento della crescita, che nel maggio del ‘15, quando l’infermiere l’avrebbe molestata, si trovava nel reparto di riabilitazione. (11 ottobre)