A tutta musica il Centro Culturale della Cooperativa

Segnaliamo di seguito gli appuntamenti musicali del Centro Culturale della Cooperativa di via Hermada (ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria).
• Il Grande Concerto di Natale 2017, sabato 16 dicembre, alle 20,30, presso l’Auditorium Ca’ Granda. Giunto ormai al settimo anno di vita, ma quest’anno con una novità: Abitare di cui il Centro Culturale è una derivazione ha deciso, grazie a un’iniziativa della Presidenza e del Consiglio di Amministrazione, di sostenere il concerto dedicandolo espressamente ai propri soci. Questo impegna il Centro e il Clavicembalo Verde, partner musicale dal 2011, ad offrire uno spettacolo di ottimo livello. Qualche anticipazione? Sarà di scena il Milano Music Quartet & Voices, trio d’archi, un pianoforte digitale amplificato e quattro cantanti lirici. Il viaggio musicale sarà ampissimo e coinvolgerà i grandi della musica classica e operistica, compositori argentini, ouverture, serenate, cantanti lirici solisti e duetti. Infine, i brani natalizi più emozionanti tra cui Silent Night, di cui ricordiamo la versione interpretata da Bing Crosby che è tuttora il terzo singolo più venduto di tutti i tempi.
• Il “1° Festival Municipale dell’Opera”, che vedrà di nuovo insieme a Villa Clerici il Clavicembalo Verde e il Centro Culturale della Cooperativa. L’evento, giovedì 14 dicembre, è dedicato a “La serva padrona” di G . B. Pergolesi. La seconda serata sarà un “Gran Galà dell’Opera Lirica” che vedrà sul palco quattro cantanti accompagnati da un quartetto d’archi formato da 1° e 2° violino, viola e violoncello. Il programma prevede le più popolari arie d’opera: Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini.
• La Scuola di pianoforte lancia il “1° saggio di Pianoforte” per domenica 17 dicembre, alle 16 , in via Hermada 14. Chiara Orsetti, insegnante, aprirà il saggio dando un benvenuto in musica per lasciare poi la parola, o meglio la tastiera, agli aspiranti concertisti che da ottobre stanno partecipato a un intero anno accademico che durerà fino a maggio 2018.