Cronaca Nera Gennaio
• A fuoco un appartamento in via Fiuggi È successo nel primo pomeriggio di mercoledi 13 dicembre. Incendio in via privata Fiuggi (zona Piazzale Istria), devastato dalle fiamme un appartamento al secondo piano: un intero palazzo evacuato. Per fortuna non ci sono stati né feriti né intossicati. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, non è esclusa la causa accidentale. (vedi foto in alto a destra) (13 dicembre)
• Bruzzano: 12 mezzi dei pompieri per spegnere le fiamme in un capannone di via Oroboni Il fuoco è divampato intorno alle 10 di venerdì 22 dicembre e per spegnerlo sono state necessarie 12 squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano. L’incendio ha interessato il capannone di un vivaio nonché l’abitazione del custode e un box. Non risultano esserci né feriti né intossicati, ma non è chiara la causa che ha fatto divampare l’incendio. (vedi foto in basso a destra) (22 dicembre)
• Comasina: padre e figlio tentano di rapire la figlia che vuole farsi suora Padre (59 anni) e figlio (28 anni) sono stati arrestati per sequestro di persona nei confronti di una donna di 25 anni, rispettivamente figlia e sorella. Gli agenti della volante sono intervenuti, a seguito di segnalazioni giunte al 113 da via Pantaleo, mentre i due uomini stavano tentando di caricare con la forza sulla propria auto la ragazza per condurla nel paese d’origine in provincia di Avellino. I due, contrari alla volontà della ragazza di diventare suora, con l’aiuto della madre (52 anni), l’hanno stordita in casa con del sonnifero. Hanno quindi cercato di trascinarla sino alla macchina, ma qui la giovane è riuscita a divincolarsi e ad attirare l’attenzione dei passanti chiedendo aiuto. (22 dicembre)