Cronaca Nera Aprile
• Testi: spari nella notte, ferito alla mano un transessuale Stanotte un transessuale di 36 anni è stato ferito alla mano a colpi di pistola. Secondo il racconto di un passante che ha chiamato i carabinieri, l’esplosione di due colpi è stata sentita in viale Fulvio Testi, all’altezza del civico 82, intorno a mezzanotte e mezza. Sono intervenuti i militari della compagnia porta Monforte che hanno trovato la vittima ancora dolorante e con la mano insanguinata. Secondo l’aggredito un’auto non identificata si è accostata, un finestrino si è abbassato e da dentro qualcuno ha sparato. Accanto al luogo dell’aggressione effettivamente è stato trovato un bossolo di una 7,65. Il ferito ha subito fratture alle ossa della mano destra. (6 aprile)
• Porta Nuova: cede grata e operaio precipita per tre metri rimanendo ferito L’incidente sul lavoro è avvenuto nel cantiere dell’ex Inps di via Gioia 22, che verrà trasformato in un nuovo grattacielo di uffici del distretto Porta Nuova. Il pavimento è sprofondato e l’uomo, un algerino di 46 anni, è finito nel terzo piano interrato, da dove è stato estratto da vigili del fuoco e soccorritori del 118 che l’hanno portato al Niguarda in codice giallo. Sul posto è intervenuta la polizia e l’Ats per verificare le condizioni di sicurezza e la dinamica dell’infortunio. Le condizioni del ferito non sono gravi. (23 marzo)
• Tra Greco e Sesto, treno dei pendolari preso a sassate: danni e corsa fermata Un treno di Trenord, partito da Milano Cadorna e diretto a Como, alle 18.39 è stato preso a sassate fra le stazioni di Greco Pirelli e di Sesto San Giovanni. I sassi hanno frantumato vetri di finestrini e porte. Di conseguenza, dato che il treno non poteva proseguire in quelle condizioni, alla stazione di Sesto San Giovanni i passeggeri sono stati fatti scendere e la corsa da quel punto in poi è stata soppressa fino al giorno seguente. (23 marzo)