Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca

Melodie sulla mia pelle

• LA MELODIE (ZZZ) Regia: Rachid Ham. Cast: Samir Guesmi, Kad Merad, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent. Genere: Commedia. Anno: 2018. Origine: Francia. Simon, famoso violinista quasi cinquantenne, attraversa un periodo difficile. Disoccupato e privo di ingaggi accetta l’offerta di lavoro propostagli da Farid: per insegnare nella sua classe-orchestra presso una scuola media alle porte di Parigi, frequentata da ragazzi che vivono in condizioni socio-economiche disagiate. Tra loro si distingue Arnold, un timido ragazzo di origine africana che dimostra una forte predisposizione per il violino. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia del resto della classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà ad ottenere la fiducia degli allievi e a mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al concerto finale alla Filarmonica di Parigi?
• SULLA MIA PELLE 
(ZZZ) Regia: Alessio Cremonini. Genere: drammatico. Cast: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano. Anno 2018. Origine: Italia. Il film è il racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e del breve periodo che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria.
• LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO (ZZZ) Regia: Emanuele Scaringi. Cast: Laura Morante, Valerio Aprea, Simone Liberati, Pietro Castellitto, Claudia Pandolfi. Genere: Commedia. Anno: 2018. Origine: Italia. Il 27enne Zero è un disegnatore spiantato del quartiere periferico di Rebibbia, un posto dove manca tutto ma non serve niente. Visto che con le vignette non si guadagna, tira avanti dando ripetizioni di francese e creando illustrazioni per gruppi musicali punk. La sua vita è un saliscendi dai mezzi pubblici, un va e vieni da un capo all’altro della città per inseguire lavoretti occasionali e far visita alla madre. Finché un giorno, di ritorno a casa, non lo attende la personificazione della sua coscienza critica, un vero Armadillo in placche e tessuti molli, pronto a conversare sulla vita, l’attualità e i massimi sistemi del mondo.
• TE LO DICO PIANISSIMO (ZZZ) Regia: Pasquale Marrazzo. Cast: Lucia Vasini, Stefano Chiodaroli, Pietro Pignatelli, Cinzia Marseglia. Genere: commedia. Anno: 2018. Origine: Italia. Cicci, a seguito della scomparsa della sua ex moglie Dolores dalla quale era separato da diversi anni, si ritrova a gestire la nuova convivenza con i loro due figli gemelli di 17 anni: Sara e Matteo. Da oltre 15 anni vive con Nikolas, idraulico di sani principi. La relazione tra i due viene messa a dura prova dalla decisione delle sorelle di Cicci di trasferirsi nel loro appartamento con lo scopo di proteggere i nipoti dai presunti comportamenti immorali della coppia omosessuale. Il loro amore li costringe a subire soprusi e abusi da parte di Giuditta che è spinta dal desiderio di distruggerne l’equilibrio. La loro casa ospita anche il fantasma di Dolores che parla con tutta la famiglia…
• COME TI DIVENTO BELLA (ZZZ) Regia: Abby Kohn. Cast: Busy Philipps, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Amy Schumer, Naomi Campbell. Genere: Commedia. Anno: 2018. Origine: Usa. Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
• LA RAGAZZA DEI TULIPANI (ZZZ) Regia: Justin Chawick. Cast: Cara Delevingne, Christoph Waltz, Alicia Vikander. Anno: 2018. Origine: Gran Bretagna, Usa. Amsterdam nel 1636 è in pieno fermento. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista. Mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, il ritratto prende forma, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio e colorate passioni.

Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile