Municipio 9: la Giunta di Giuseppe Lardieri perde un pezzo. Si è dimesso Andrea Pellegrini, assessore alla Sicurezza

Ipiù attenti e affezionati lettori che ci seguono anche sulla nostra pagina Fb e sul nostro sito www.zonanove.com, hanno avuto modo di seguire le vicende che stanno facendo scricchiolare la maggioranza che governa il Municipio 9. Una in particolare ci ha colpito e ne avevamo dato notizia solo sul sito online e non sul giornale cartaceo di ottobre per assoluta mancanza di spazio. Ne riproponiamo un sunto per coloro che non sono avvezzi ai social o alla rete:
“Da molti giorni, a nostro avviso troppi, gira la voce, che abbiamo verificato anche noi da fonti molto attendibili, che l’assessore alla Sicurezza Andrea Pellegrini, in forza alla Lega, ha presentato sul tavolo del Presidente Lardieri le proprie dimissioni, anche se al momento non sono state protocollate per permettere con la dovuta calma di trovare il successore, passaggio non facile evidentemente perché bisogna tenere conto degli equilibri interni alla coalizione e agli stessi partiti che compongono la maggioranza. Gira anche il nome del possibile successore ma noi, per rispetto sia dei nostri lettori, a cui dobbiamo fornire notizie certe e non gossip, sia di chi è stato legittimamente eletto per governare il Municipio 9, non lo pubblichiamo. Attendiamo di conoscere gli sviluppi di questa vicenda balzata agli onori delle cronache, non solo zonale ma cittadine, grazie a una interrogazione che Stefano Indovino, capogruppo del Partito Democratico in Municipio 9, ha rivolta allo stesso assessore Andrea Pellegrini il quale, finora, si è guardato bene dal rispondere. Però, contrariamente alle dimissioni presentate ma non protocollate, l’interrogazione di Indovino deve ricevere, a norma di regolamento, una risposta ufficiale entro un mese. Entro quella data il mistero delle dimissioni dell’assessore Pellegrini, si dice presentate per impegni di lavoro ma che in realtà sembrano essere una questione politica interna alla Lega, dovrà essere svelato. L’auspicio nostro è che la vicenda delle dimissioni e della tenuta della maggioranza si risolva il più in fretta possibile visto che il Municipio 9 sembra essere bloccato. Se non si riesce più a portare avanti il lavoro per il quale si è ricevuto il mandato dai cittadini, meglio gettare la spugna.”
Ebbene in data 25 ottobre, durante la seduta municipale, Pellegrini ha ufficialmente comunicato le sue dimissioni da assessore mantenendo invece il ruolo di consigliere di Municipio 9. Alla luce di questo passo indietro la compagine presieduta da Giuseppe Lardieri risulta monca, come si evince anche dal sito ufficiale del Municipio 9 che alla pagina della Giunta visualizza solo due assessori. Del nome del successore di Andrea Pellegrini, al momento di andare in stampa, neanche l’ombra. Vediamo se il prossimo mese ci faranno il regalo di Natale.