A Natale regalatevi la salute con il test per le intolleranze

Cos’è e a cosa serve? Il test Eav (o elettroagopuntura di Voller) per le intolleranze alimentari è uno dei test non convenzionali e non invasivi, che può essere utilizzato a supporto delle diagnosi delle intolleranze alimentari, ovvero di tutte quelle reazioni di ipersensibilità che si manifestano con una serie di sintomi variabili e molto fastidiosi dovuti a una infiammazione latente da cibo. Ne sono un esempio i gonfiori addominali, i mal di testa ricorrenti, le coliti croniche, sensazioni di stanchezza persistente, difficoltà digestive, dolori articolari vaganti, sovrappeso. È ormai ben noto che l’abuso di cibi pro-infiammatori, può indurre l’organismo a una reazione che non coinvolge per il momento il sistema immunitario (non riscontrabile quindi con i classici test allergologici), ma che promuove una ipersensibilità individuale che sviluppa un quadro sintomatologico fastidioso non riconducibile a una patologia vera e propria. Il test Eav si basa sui principi della medicina Bio-Energetica. Le micro-correnti che attraversano il nostro corpo, vengono misurate sulla pelle a livello dei meridiani classici di agopuntura. Il ricercatore Richard Voller assegnò a ogni punto di agopuntura classica, una corrispondenza con ogni organo. Le mappe che sono emerse rendono possibile analizzare le risposte in termini di “Variazione di passaggio di corrente in un punto”, per evidenziare lo stato di salute dell’organismo. Ogni alimento produrrà una variazione elettrica misurabile e riconducibile a un risultato. Il test è assolutamente indolore e privo di qualsiasi controindicazione, tanto da poter essere effettuato sia da anziani che da bambini. A concludere il test dopo l’effettuazione è necessaria una seconda seduta con l’elaborazione di un piano alimentare personalizzato conseguente all’esito riscontrato.
Paola Chilò, Naturopata esperta in riequilibrio alimentare con orientamento psicosomatico – Per informazioni o appuntamenti:
Tel. 3396055882 – Studio Naturopatia in via Terruggia 1, 20162 Milano – naturopaki@gmail.com – www.paolachilonaturopata.it