GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

Arcimboldi e Blue Note: Grandi concerti Pop

Arcimboldi e Blue Note: Grandi concerti Pop

Questo mese propongo ai lettori di “Zona Nove” due Concerti Pop di grande livello: Mario Biondi agli Arcimboldi e gli Swing Out Sister al Blue Note.

• Mario Biondi – Crooner famoso per la sua bravura e per il timbro di voce alla Barry White, Mario Biondi (foto 1) ha suonato con i Quintorigo, band dal suono prog e sperimentale: l’incontro tra personalità musicali così diverse ha avuto un risultato entusiasmante per il fortunato pubblico degli Arcimboldi.

• Swing Out Sister – Era appena iniziata la seconda metà degli ‘80, la rivoluzione punk era ormai alle spalle, alcuni protagonisti della new wave scoprivano nuove forme espressive reintegrando un rigore melodico leggermente ripulito dagli eccessi del mainstream. In questo scenario di ritrovato interesse per la canzone pop d’autore, sono nati gli Swing Out Sister (foto 2). La miscela di pop, soul e jazz dell’esordio “It’s Better To Travel”, forte anche del successo del singolo “Breakout”, conquistò subito le classifiche internazionali. A distanza di anni, gli Swing Out Sister sono stati capaci di conquistare anche il pubblico del Blue Note.

(foto di Stefano Parisi)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn