Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca

La paranza del faro

IL CORRIERE – THE MULE (ZZZ) Regia: Clint Eastwood. Genere: drammatico. Cast: Michael Peña, Bradley Cooper, Lawrence Fishburne, Andy Garcìa, Taissa Farmiga, Clint Eastwood. Anno: 2019. A Earl Stone, un uomo di 80 anni rimasto solo e al verde, viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità nel guidare un furgone. Compito semplice, ma ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo gli viene assegnato un assistente-sorvegliante, che però non è l’unico a tenerlo d’occhio. Il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito nel radar dell’efficiente agente della Dea, Colin Bates.

LA PARANZA DEI BAMBINI (ZZZ ) Regia: Claudio Giovannesi. Genere: drammatico. Cast: Valentina Vannino, Francesco Di Napoli, Viviana Aprea, Artem Tkachuk. Anno: 2019. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell’incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.

UN UOMO TRANQUILLO (ZZZ) Regia: Hans Petter Morlnd. Genere: thriller. Cast: Emmy Rossum, Liam Neeson, Laura Dern. Anno: 2019. Nels Coxman (Liam Neeson) è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Ma, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello.

IL MISTERO DEL FARO (ZZZ) Regia: Kristoffer Nyhom. Genere: drammatico. Cast: Gerard Butler, Peter Mullan, Joe Alwyn. Anno: 2019. Su un’isola al largo della Scozia, i tre guardiani del faro svaniscono senza lasciare traccia: la loro scomparsa dà vita al celebre Mistero delle Isole Flannan. Tre uomini si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per le solite sei settimane tutto prosegue con normalità fino a quando scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a difendersi, a restare uniti, a nascondersi… ma la crescente paranoia li porterà a mentire persino a se stessi.

• GREEN BOOK (ZZZZ) Regia: Peter Farrelly. Genere: biografico. Cast: Linda Cardellini, Viggo Mortensen, Don Stark, Mahershala Ali, P.J. Byrne, Sebastian Maniscalco. Anno: 2019. Origine: Usa. Tony Lip, un italoamericano con un’educazione sommaria nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani non sono per niente acquisiti. Shirley si affida per il viaggio al libro “Green Book”: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda

• LA FAVORITA(ZZZRegia:Yorgos Lanthimos. Genere: storico. Cast: Emma Stone, Rachel Weisz, Olivia Colman, Nicholas Hoult, Mark Gatiss. Anno: 2018. Origine: USA, UK. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Una fragile regina Anna siede sul trono mentre l’amica intima Lady Sarah Churchill governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana. Quando l’affascinante Abigail Masham arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l’occasione di tornare alle proprie radici aristocratiche. Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana. Grazie all’amicizia sempre più stretta con Anna, Abigail ha la possibilità di realizzare tutte le sue ambizioni e non permetterà a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di intralciarle la strada.

• BOHEMIAN RHAPSODY(ZZZZRegia: Dexter Fletcher, Bryan Singer. Genere: biografico, musicale. Cast: Rami Malek, Allen Leech, Ben Hardy, Joseph Mazzello. Anno: 2018. Origine: USA, UK. Il film è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury, che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Il film ricostruisce la meteorica ascesa della band attraverso le sue iconiche canzoni e il suo sound rivoluzionario, la sua crisi quasi fatale, man mano che lo stile di vita di Mercury andava fuori controllo. Afflitto da una gravissima malattia, condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile