Film in Zona Aprile 2019
Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca
Dumbo e il professore
• IL VIAGGIO DI YAO(ZZZZ) Regia: Philippe Godeau. Genere: Commedia. Cast: Omar Sy, Gwendolyn Gourvenec, Lionel Louis Basse, Germaine Acogny,. Durata: 01:43, Anno: 2019. Il film racconta la storia di Yao, che vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall, un celebre attore francese a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga, lunga 387 km. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese. Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici.
• BENE MA NON BENISSIMO (ZZZ) Regia: Francesco Mandelli, Genere: Commedia. Cast: Giordano De Plano, Gioele Dix, Euridice Axen, Gisella Donadoni. Durata: 01:40, Anno: 2019. Candida, un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un paese del sud, è costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico. La sua fisicità e l’accento meridionale la rendono oggetto di bullismo, come accade al suo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso. Grazie alla forza e alla battuta sempre pronta di Candida, tutti dovranno ricredersi. • BOOK CLUB-TUTTO PUO’ SUCCEDERE:(ZZZ)Regia: Bill Holderman. Genere: Commedia. Cast: Diane Keaton, Wallace Shawn, Andy Garcìa, Alicia Silverstone, Candice Bergen, Craig T. Nelson, Jane Fonda. Durata: 01:44, Anno: 2019. È la storia di Carol, Diane, Vivian e Sharon, quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di “Cinquanta Sfumature di Grigio” la cambierà irrimediabilmente: vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni e sconvenienti…
• UNA GIUSTA CAUSA(ZZZZ) Regia: Mimi Leder. Genere: Storico-Biografico. Cast: Kathy Bates, Stephen Root, Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux. Durata: 02:00. Anno: 2019. È la storia vera di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard, ma viene rifiutata da tutti gli studi legali perché donna. Sostenuta dall’avvocato Dorothy Kenyon, la donna apre un processo sul proprio caso di discriminazione di genere. Nonostante il nutrito numero di oppositori, Ruth riesce a ottenere la sua vittoria in tribunale, creando un precedente nella storia legale statunitense. Il film è un tributo a Ruth Bader, seconda donna a essere nominata Giudice della Corte Costituzionale, nonché una delle figure più influenti del nostro tempo
• DUMBO (ZZZ) Regia: Tim Burton. Genere: Animazione- Fantastico. Cast: Colin Farrell, Alan Arkin, Michael Keaton, Eva Green, Danny DeVito. Durata: 01:52. Anno: 2019. Holt Farrier è una ex star del circo ritornato dalla guerra. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefantino le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.
• IL PROFESSORE E IL PAZZO(ZZ) Regia: P.B. Shemran. Genere: Drammatico-Storico. Cast: Steve Coogan, Jennifer Ehle, Eddie Marsan, Jeremy Irvine, Mel Gibson, Natalie Dormer, Sean Penn. Durata: 02:04. Anno: 2019. Il film racconta la vera storia dell’Oxford English Dictionary, un progetto di compilazione tra i più ambiziosi della storia, un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini straordinari che hanno cambiato per sempre il corso della storia della letteratura, James Murray, che nel 1857 diede vita al progetto, e. W. C. Minor, ex paziente di un ospedale psichiatrico.
Z mediocre ZZ discreto ZZZ bello ZZZZ imperdibile