GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

Fumetto negli occhi

Fumetto negli occhi

Fumetto senza arrosto (Zorro Nove)

Lotta salviniana alla droga: “Ma che eroina e cocaina! Al posto della cannabis legale, possiamo vendere la nutella con l’olio di palma!”

Il 2 giugno secondo Salvini 2013 su Twitter: “Notte serena amici, non c’è un c… da festeggiare”. 2016, da leader della Lega che si chiamava ancora “Nord”, Salvini a La Zanzara su Radio 24: “Non capisco cosa c’è da festeggiare. È una festa della Repubblica con 4 milioni di italiani disoccupati e un milione e mezzo di bimbi sotto la soglia della povertà, cosa c’è da festeggiare? Sarebbe da abolire. Il 2 giugno c’è poco da fare parate e sventolii. Io eviterei un giorno di festa, risparmierei i quattrini, è una presa in giro, ipocrisia.” 2019: Salvini ha partecipato con entusiasmo alla tradizionale parata militare ai Fori imperiali, esclamando su Twitter: “Splendida giornata!”.

• Una lettera di Luciana Litizzetto a Matteo comincia così: “Cher capiton, homme de pans homme de sostans”.

Quanto guadagna il Capitano? Fino allo scorso marzo era un europarlamentare eletto nel 2014. Lo stipendio lordo di ogni europarlamentare è di 8.000 euro al mese, pari a 6.200 euro netti. Per ogni giorno di presenza poi, Bruxelles elargisce un gettone pari a 304 euro. Ci sono poi i rimborsi spesa pari a 4.300 euro al mese. Ci sono inoltre i rimborsi per le spese di viaggio e l’indennità di viaggio annuale stimata in 4.200 euro. In totale quindi, Salvini ha guadagnato mensilmente come europarlamentare tra i 16.000 e i 19.000 euro, a seconda naturalmente di quante volte il politico si è recato a Bruxelles. Infine una pensione al compimento dei 63 anni: per Salvini saranno 2.748 euro al mese. Adesso che invece è stato eletto senatore, Salvini percepirà un’indennità mensile lorda di 11.555 euro. Al netto la cifra è di 5.304,89 euro, più una diaria di 3.500 euro cui si aggiungono un rimborso per le spese di mandato pari a 4.180 euro e 1.650 euro al mese come rimborsi forfettari fra telefoni e trasporti. Facendo un rapido calcolo e senza considerare le eventuali indennità di funzione, ogni mese si becca 14.634,89 euro. Infine i maligni dicono che si fa la campagna elettorale con gli aerei dello Stato…

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn