• Sassofonista, compositore e bandleader riconosciuto a livello internazionale, Eli Degibri (foto 1) è un musicista incredibilmente dotato, fonte inesauribile di talento artistico sia come compositore che come leader. Al Blue Note si è esibito con il suo attuale quartetto, composto da tre giovani e brillanti musicisti, Il suo ultimo album Soul Station è un tributo al leggendario sassofonista Hank Mobley, sua principale fonte di ispirazione.

• Un appuntamento ormai fisso quello di Eugenio Finardi (foto 2) al Blue Note. Ecclettico musicista milanese, con lo spettacolo #Finardimente ha voluto ripercorrere le tappe più significative della sua quarantennale carriera, da Musica ribelle a Extraterrestre, omaggiando un pubblico che ha accompagnato le sue canzoni cantandole a memoria.

• Uno dei più geniali trombettisti jazz,Avishai Cohen (foto 3), vanta all’attivo nove album, dei quali Cross My Palm With Silver è stato presentato al Blue Note. Nato a Tel Aviv, proviene da una famiglia di musicisti. Una tromba con un suono essenziale, caldo e diretto.

(Foto di Stefano Parisi)