GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

Film del mese di novembre 2019

Visti nelle sale di Skyline, Multisala Bicocca e cinema Rondinella

JOKER (ZZZZ Regia: Todd Phillips. Cast: Robert de Niro, Joaquin Phoenix, Josh Pais,Glenn Fleshler. Genere: Azione. Origine: Usa. Anno: 2019. Durata: 122 min. Arthur Fleck sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown. La sua vita è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito e in modo incontrollabile, rendendolo inquietante e allontanandolo ulteriormente da ogni possibile relazione sociale. Un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l’arroganza dei ricchi.

PAVAROTTI ( ZZZ) Regia: Ron Howard. Cast: Luciano Pavarotti, Bono, Nicoletta Mantovani, Madelyn Renee, Harvey Goldsmith. Genere: biografico. Origine: Usa., Anno 2019. Durata 01,55 min. Filmati inediti, testimonianze e momenti di spettacolo tra i più significativi contribuiscono ad un omaggio al cantante lirico che seppe divenire icona pop: Luciano Pavarotti, una delle grandi voci del Novecento.

DOWNTON ABBEY( ZZZ) Regia: Michael Engler. Cast: Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Elizabeth McGovern. Genere: drammatico. Origine: Regno Unito. Anno 2019. Durata 2,03 min. È il sequel dell’omonima serie televisiva britannica, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015, dopo 52 episodi. Una lettera con le insegne reali viene recapitata a Downton Abbey. Re Giorgio V, la Regina e il loro seguito andranno in visita nello Yorkshire e si tratterranno nella dimora dei Grantham per un giorno e una notte. I preparativi fervono. Maggiordomo e servitù si prodigano affinché tutto vada per il meglio. Rivalità vecchie e nuove, amori e trame politiche: la vita degli abitanti di Downton Abbey verrà travolta nel vortice di questo insolito e straordinario avvenimento. Solo Lady Violet saprà mantenere lo spirito indomito che la contraddistinguono.

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE (ZZZ ) Regia: Gabriele Salvatores. Cast: Valeria Golino, Daniel Vivian, Giulio Pranno, Diego Abatantuono, Claudio Santamaria. Genere: Drammatico. Origine: Italia. Anno: 2019. Durata: 01,38 min. Andrea, un ragazzo affetto da autismo con una grande voglia di vivere, e Franco, suo padre, compiono insieme un viaggio in motocicletta dagli Stati Uniti al Sud America. Il film è tratto dal romanzo “Se ti abbraccio non avere paura” di Fulvio Ervas.

• L’UOMO DEL LABIRINTO (ZZ ) Regia: Donato Carrisi. Cast: Toni Servillo, Dustin Hoffman, Caterina Shulha, Vinicio Marchioni, Valentina Bellé. Genere: mistero/thriller. Origine: Italia. Anno: 2019. Durata: 02:10 min. È la storia di Samantha, una ragazza che viene rapita mentre si reca a scuola una mattina d’inverno. L’investigatore privato Bruno Genko, viene incaricato dalla famiglia di ritrovare la figlia, ma ogni tentativo è vano. Quindici anni dopo la ragazza si risveglia in un letto d’ospedale, cosciente, ma senza alcun ricordo degli anni trascorsi. Il dottor Green, un profiler, ha il compito di sostenerla ed aiutarla a recuperare la memoria…

• IL PICCOLO YETI( ZZ) Regia: Jill Culton. Genere: animazione. Origine Usa. Anno: 2019. Durata: 01,38 min. Dopo essersi imbattuta in un giovane Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai, e averlo soprannominato Everest, l’adolescente Yi e i suoi amici Jin e Peng, si imbarcano in un’epica impresa nel tentativo di far ricongiungere la magica creatura con la sua famiglia nel punto più alto della Terra.

Z mediocre       ZZ discreto       ZZZ bello          ZZZ imperdibile

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn