Per Natale due Concerti con il Centro Culturale della Cooperativa

• Grande ritorno a Villa Clerici La Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei riaprirà la sala Messina alla musica. Cinque appuntamenti mensili da gennaio a maggio che prevede che ogni concerto sia preceduto dalla presentazione di un quadro o scultura che avrà risonanza tematica con i brani musicali. Angelo Mantovani, presidente del Clavicembalo Verde, curerà la parte musicale. Venerdì 13 dicembre alle 20,45 concerto d’apertura lirico-strumentale che vedrà sul palco interpreti eccezionali. Le più belle arie liriche saranno interpretate da soprano, mezzo soprano, tenore e basso accompagnati al pianoforte da Saadat Ismailova, con l‘intervento di Sara Rordorf, violinista prodige di 12 anni. La presentazione dell’opera d’arte che precederà il concerto sarà “Will you be there” di Patrizia Novello. Ospite d’eccezione Antonio Lubrano, giornalista e conduttore televisivo che introdurrà la parte musicale. Il Centro Culturale della Cooperativa sarà partner organizzativo per la comunicazione e le relazioni sul territorio.

Sono aperte le prenotazioni al Centro Culturale: 349/0777807-02/66114499.

• Concerto di Natale con i Beatles Sabato 21 dicembre, alle 20,45, presso l’Auditorium Ca’ Granda, il Concerto di Natale del Centro culturale della Cooperativa, in un versione assai poco tradizionale. L’incontro con PMT Trio (Paul McCartney tribute), Roberto Bollani basso, Carlo Zerri pianoforte, Domenico De Giglio chitarra e voce, ci ha suggerito l’idea di abbandonare cantanti lirici e quartetti per un “Natale con i Beatles”, come dalla trasmissione anni ‘60 della BBC. Ecco dunque “It’s a Wonderfull Christmas Time”- Paul Mac Cartney, dai Beatles ai giorni nostri.

Il concerto, totalmente finanziato dal Centro Culturale, è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria 349/0777807- 02/66114499. Sarà gradito un contributo di cortesia.