Proseguono i lavori su ponti, cavalcavia e sottopassi tra cui i ponte ferroviario dei viali Fulvio Testi e Sarca
Sono terminati in questi giorni i lavori di posa, eseguiti da parte del NU.I.R, il Nucleo interventi rapidi del Comune di Milano, dei new jersey e di manutenzione dell’illuminazione del cavalcavia Farini. L’intervento consentirà adesso, con la chiusura del traffico pesante, la prosecuzione della manutenzione straordinaria del ponte a cura di RFI (Ferrovie dello Stato), iniziata qualche mese fa.
Inoltre dal 6 luglio al 6 settembre 2020 i lavori interesseranno la superficie del ponte e che perciò verrà completamente vietato alla circolazione. La riqualificazione comprende l’integrale rifacimento dei binari del tram, della pavimentazione e dei marciapiedi. Al termine di questa importante ristrutturazione il ponte, uno dei più sollecitati della nostra città, sarà come nuovo.
Molto chiaro il messaggio lanciato dall’Assessore alla Mobilità Marco Granelli: “Continuano la sistemazione e il monitoraggio costante da parte dell’Amministrazione di tutti i 495 ponti e relativi cavalcavia e sottopassi di Milano. Nel 2019 sono stati effettuati numerosi interventi di manutenzione e miglioramento”.
Tra questi, per quanto riguarda i 90 ponti di esclusiva competenza di RFI, citiamo per quel che riguarda la nostra zona di decentramento i lavori di consolidamento del ponte ferroviario di viale Fulvio Testi e di viale Sarca.