L’Ospedale di Niguarda informa i pazienti sui propri servizi disponibili

Dal 4 maggio le attività ambulatoriali e gli interventi chirurgici, sospesi durante la fase di maggiore emergenza, riprenderanno in maniera progressiva, ma comunque ridotta (presso il presidio ospedaliero di Niguarda e Villa Marelli). Potranno, quindi, essere annullati alcuni appuntamenti prenotati in precedenza. In questo caso, i pazienti saranno avvisati telefonicamente. Allo di scopo gestire in maniera efficace e controllata i flussi di utenti, si raccomanda il rispetto delle norme igienico/comportamentali (indossare la mascherina, igienizzazione frequente delle mani, distanza di sicurezza nelle aree di attesa). L’ospedale di Niguarda segnala quanto segue:

• Accompagnatori / visitatori: ingresso limitato L’accesso in ospedale è consentito esclusivamente ai pazienti. A meno di casi eccezionali, è vietato l’ingresso agli accompagnatori. Le visite dei familiari ai pazienti ricoverati sono limitate. Nei reparti dedicati all’infezione da Coronavirus non sono consentite, negli altri, a meno di specifiche indicazioni, sono ammesse ad 1 solo familiare per paziente, unicamente nella fascia oraria del pranzo e della cena, massimo 30 minuti.

• Esami di laboratorio: accesso al centro prelievi solo su prenotazione Dall’11 maggio, provvisoriamente, è consentito l’accesso al Centro Prelievi sono solo su prenotazione. Per prenotare: 02 6444.5566 / lun-ven: 8-16. Oppure via mail: contact_ center@ospedaleniguarda.it indicando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, recapito telefonico, tempistiche dell’appuntamento e, se possibile, allegare scansione della ricetta.

• Prenotazioni visite ed esami: solo online o telefonoPer le prenotazioni con il Sistema Sanitario contattare il numero di Regione Lombardia (da rete fissa: 800.638.638 /lun-sab: 8.00-20.00 – da cellulare: 02 99.95.99 /lun-sab: 8-20), o visitare www.prenotasalute.regione. lombardia.it/sito/Menu-principale/Come-prenota-re/Online. Per le prenotazioni in area privata contattare il numero: 02 6444.2409 (lunven: 8.30-16) oppure online su visite priva-te.ospedaleniguarda.it/. Presso gli Sportelli del Presidio ospedaliero e di Villa Marelli potranno essere effettuate solo le prenotazioni con priorità U e B. Gli sportelli del Presidio Ospedaliero seguono il seguente orario: lunven: 7-16.30 /sabato: chiuso. Gli sportelli di Villa Marelli seguono il seguente orario: lun-ven: 8 – 15.30.