GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

Il programma del Centro Culturale della Cooperativa

Il programma del Centro Culturale della Cooperativa

• Con “Andar per quartieri”, siamo infine al punto di partenza: Niguarda. Il 10 giugno una visita partecipatissima a Villa Clerici, esplorata a 360° con una guida d’eccezione: Luigi Codemo, direttore della Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei.

• Giovedì 10 giugno: “Scacco matto al tempo: Marcel Proust e la bellezza”. Il suo romanzo più famoso? Sette volumi, una cattedrale letteraria. Proust ha cambiato l’idea del “fattore Tempo” nel racconto del Novecento. E l’arte? Memorabile la descrizione della “Veduta di Delft” di Vermeer. Alla ricerca del tempo perduto: in un film/documento letteratura, pittura, musica. Conversazione condotta dalla storica a critica d’arte Anna Torterolo.

• Martedì 22 giugno ancora arte, in presenza, per una mostra a Palazzo Reale, “Le signore dell’arte”- Storie di donne tra il ‘500 e ‘600”. Le incredibili vite di 34 artiste riscoperte attraverso oltre 130 opere, a testimonianza di un’intensa vitalità creativa tutta al femminile. Chaperon della visita, ancora una volta, Anna Torterolo.

• Lunedì 28 giugno “Invito all’ascolto” con la 2° parte del concerto con la Sofia Philharmonic orchestra, il coro nazionale bulgaro, soprano, mezzosoprano e basso. In programma musiche di Verdi, Ponchielli e Bizet. Direttore il M°. Sergio Oliva, Teatro dell’Opera di Roma.

Info: 349/0777807-02/66114499-centro.culturale@abitare.coop-centroculturalecooperativa. org, su Facebook e YouTube.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn