GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

ELEZIONI-COMMENTI DAL PALAZZO MARINO-“È stata una vittoria di squadra. Ora ci aspetta un grande lavoro su tutto il territorio, Municipio per Municipio”

ELEZIONI-COMMENTI DAL PALAZZO MARINO-“È stata una vittoria di squadra. Ora ci aspetta un grande lavoro su tutto il territorio, Municipio per Municipio”

Ci siamo lasciati poco tempo fa, prima dell’apertura dei seggi e ci ritroviamo a pochi giorni dall’esito delle elezioni. È stata una campagna elettorale anomala, in cui ci siamo incontrati ma sempre con il timore della pandemia. Eppure ho avuto la possibilità di confrontarmi con tante cittadine e tanti cittadini sul presente e sul futuro della nostra città. Per comunicare i miei progetti ho usato anche i social ma nella consapevolezza che non avrei raggiunto le persone che hanno meno dimestichezza con il digitale e allora in bici, a piedi, in bus e qualche volta (la sera) in auto in giro per i quartieri – come sempre – perché l’anima, il cuore e la pancia della città sono nei quartieri. Il centrosinistra ha vinto in Comune e nei Nove Municipi ed è una grande soddisfazione e motivo di sano orgoglio. il Sindaco Sala ha nuovamente convinto gli elettori e le elettrici che lo hanno riconfermato per il secondo mandato, attribuendogli un quarto di voti in più rispetto al 2016, evidenziando che, quindi,l’astensionismo non sta a casa nostra anche se è un problema su cui dovremo fare qualche ragionamento in più. L’astensionismo questa volta ha caratterizzato l’elettorato di centrodestra ma, come ho fatto per tutta la campagna elettorale, non parlerò né dell’ex candidato sindaco né dei partiti che lo hanno sostenuto. Mi permetto solo di dire che avrei preferito un dibattito un po’ più all’altezza di Milano perché solo dal confronto delle idee si cresce e si migliora. Voglio solo sottolineare come sia stata una grande vittoria di squadra, frutto della serietà con cui abbiamo affrontato questi anni, mettendoci al servizio di Milano. Ora ci aspetta un grande lavoro su tutto il territorio, Municipio per Municipio. Infine per quel che riguarda me, ringrazio tutte le persone che mi hanno affidato il loro voto e che hanno nuovamente riposto in me la loro fiducia. Mi impegnerò con ancora più determinazione e passione per onorare questa responsabilità.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn