Al Centro Culturale della Cooperativa conferenze, visite d’arte e tanta musica

Con la ripresa degli incontri in presenza, il Centro Culturale prosegue la propria attività su più fronti: presentazioni/conferenze, visite d’arte e tanta, tanta musica grazie all’importante collaborazione con il Teatro alla Scala. Qualche data?

• Giovedì 24 marzo un nuovo appuntamento con l’arte in compagnia di Anna Torterolo. Una visita nel cuore chic di Milano, via del Gesù 5, Benvenuti in casa Bagatti Valsecchi! Due fratelli, una passione comune. Nel 1883 i nobili inauguravano la nuova facciata del loro palazzo ispirato alle abitazioni signorili del ‘500 lombardo. Ambienti di grande suggestione che ospitano collezioni rinascimentali di tele, sculture, arredi, armi, oreficeria e molto altro. Una casa museo fra le più importanti in Europa, frutto di straordinari collezionisti di fine ottocento.

• Lunedì 28 marzo tornerà il cinema al Centro Culturale. Dopo una breve introduzione sul tema Cinema e migrazioni, Fabio Mantegazza ci parlerà del film che verrà proiettato: “Machan”, in singalese “amicizia”. Regista Uberto Pasolini, nipote del maestro Luchino Visconti, che racconterà come il sogno di 23 squattrinate provenienti dallo Sri Lanka si tramuti in una fiaba a lieto fine. Un film con le tinte della commedia: delicatezza, empatia e umorismo.

• Mercoledì 6 aprile Daniela Di Veroli, responsabile Esposizione Permanente Comunità Ebraica di Milano, ci parlerà delle tradizioni legate al Pèsach.

• E per finire è ripresa l’attività del GIS ZONA 9, il Servizio di Promozione Culturale del Teatro alla Scala di cui siamo referenti.

Vi segnaliamo un’assoluta novità: i “Concerti del lunedì” ora preceduti da una narrazione tra musica, racconti, curiosità e immagini. Dunque orario pomeridiano, 16 euro per palco/platea e la straordinaria cornice che la Scala offre al suo pubblico. Richiedeteci l’intero programma.

Per info e prenotazioni 349/0777807 – 02/66114499,mail centro.culturale@ abitare.coop, sito www.centroculturalecooperativa.org