GIORNALE DI NIGUARDA - CA' GRANDA - BICOCCA - PRATOCENTENARO - ISOLA

Al Sun Strac un’estate ricca di eventi: musica classica e leggera, mercatini, cene e tanto altro davanti al laghetto

Al Sun Strac un’estate ricca di eventi: musica classica e leggera, mercatini, cene e tanto altro davanti al laghetto

Si preannuncia un’estate ricca di proposte al chiosco-baretto prospicente al laghetto di Niguarda: continuano i concerti di musica classica tutte le domeniche all’alba, a esempio. Un successo incredibile: l’ultima domenica c’erano più di trecento persone, una cosa da non credere per un evento che si svolge alle sei e mezza del mattino. Ma poi, a pensarci bene, non è così strano. La musica è di qualità, le persone mattiniere sono tante, a quell’ora il caldo è sopportabile, anzi, è quasi fresco, i rumori della strada sono assenti o arrivano attutiti, il bar è aperto, si può fare colazione e lo spettacolo dell’alba al laghetto è impagabile, soprattutto ora che sono nati altri piccoli uccelli acquatici di diverse specie che popolano il lago e che contribuiscono alla sua aura di magia.

Nel mese di luglio all’alba suoneranno:

17 luglio ore 6.30 – Trio chitarre con Michelle Poletti, Matteo Magaraci e Gianmarco Frau

24 luglio ore 6.30 – Duo violino e arpa Violino: Leonardo Moretti Arpa: Francesca Marini

Le proposte musicali non si fermano qui, però. Nei fine settimana, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, per tutto luglio, ci sarà musica dal vivo con formazioni e artisti jazz, swing, blues, boogie woogie, rock e dj set, quest’ultimo di regola il venerdì con un repertorio di musica italiana anni ‘80 e ‘90. Musica rivolta a un pubblico non più giovanissimo ma che ha ancora voglia di divertirsi e magari anche di ballare.

Qualche esempio:

venerdì 15.07 – Wild Meg & the Mellow Cats – sabato 16.07 – Sergio Pontiggia Trio – domenica 17.07 – Senza Quartiere – venerdì 22.07 – DJset – sabato 23.07 – Maxwell Street Combo – domenica 24.07 – Hound Dog Rockers

Ma non c’è solo la musica: la seconda e la quarta domenica del mese (il 10 e il 24 luglio, dalle 9 alle 18) riparte il mercato agricolo con vendita dei prodotti della Coldiretti e ci si potrà anche ristorare con porchette e salamelle di loro produzione. In modo estemporaneo il Sun Strac cercherà di organizzare qualche iniziativa anche durante la settimana se ce ne sarà l’opportunità e anche durante il mese d’agosto, visto che la città non si svuota più come una volta e quelli che rimangono sono attratti dal laghetto come surrogato della spiaggia. Il 15 agosto, in particolare, verrà riproposta la ormai tradizionale cena di Ferragosto con musica (sarà possibile prenotare chiamando al 371-4500653 o direttamente presso il locale nei giorni precedenti). E poi a settembre si ripartirà ventre a terra con una girandola di iniziative, per ammortizzare lo shock da ritorno al lavoro dei vacanzieri agostani.

  

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn