“CorriBicocca”: due giorni di festa e sport in tutto il quartiere.

Una gioiosa animazione tra le vie del campus e dell’intero quartiere si prevede domenica 22 ottobre per la “CorriBicocca” la corsa inclusiva senza barriere aperta a tutta la cittadinanza, un appuntamento fisso dal 2018 e irrinunciabile per la comunità.
Organizzata dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con il CUS Milano, la corsa si articolerà, come di consueto, in tre formule differenti; la 5 chilometri non competitiva, la 10 chilometri non competitiva e la 10 chilometri competitiva. Una gara per tutti quindi, studenti, nonni, genitori con bambini, una giornata di festa da vivere tutti insieme in un clima di serenità e allegria. Sarà il centro sportivo Bicocca Stadium (viale Sarca 205) il punto di partenza e di arrivo della gara che si concluderà con assegnazione di trofei, medaglie speciali, premi e importanti riconoscimenti.
Quest’anno c’è una piacevole novità. Per celebrare l’anniversario dei 25 anni di fondazione dell’Ateneo “CorriBicocca” arricchisce la sua proposta del 2023 regalando a tutti i ragazzi dai 7 ai 14 anni e ai loro genitori una giornata multi-sport molto particolare. Sabato 21 ottobre infatti, dalle 10 alle 17, nel villaggio allestito all’interno del Bicocca Stadium bambini e adulti potranno cimentarsi in moltissime attività ispirate a diverse discipline sportive, dal calcio al tennis, dal mini rugby all’atletica leggera, il tutto a titolo gratuito previa registrazione inviando una mail a eventi@corribicocca.it.
Due giorni di sport e di divertimento in tutto il quartiere, dunque, per riflettere su quanto sia fondamentale questa attività per il benessere e un sano stile di vita e per trasmettere valori come lealtà, impegno, spirito di squadra. “Condividere attraverso tale manifestazione con la comunità universitaria e con l’intera città questi valori – afferma la rettrice dell’Università Giovanna Iannantuoni – conferma il nostro impegno nella diffusione di una cultura e di una pratica sportiva inclusive alla portata di tutti e
per tutte le età”.
Mancano pochi giorni al via di questa “CorriBicocca-Anniversary Edition” e allora cosa aspettare
per correre a iscriversi? Si può farlo su https://www.corribicocca.it/